NERVI, DI SOLE E D’AZZURRO

porticciolo-di-nervi

Si può amare Genova per tante ragioni: la sua storia e la sua ricchezza artistica,il suo mare, il suo fascino discreto e spesso celato, difficile da cogliere e apprezzare anche per tanti genovesi. Io la amo perché credo che ciascuno possa trovarvi il proprio spazio, il luogo “del cuore”. E…

Continua a leggere

UN ANNO “MORE THAN THIS”

ufficio-IAT

E così, Genova More Than This compie un anno. Per noi la presentazione del nuovo logo è stato il momento di svolta di un percorso iniziato oltre un anno prima, grazie al progetto europeo URBACT CityLogo: un anno di incontri con tanti soggetti della città, per ragionare insieme su quale…

Continua a leggere

ESPRESSIONISMO TEDESCO A PALAZZO DUCALE

Mostra-Palazzo-Ducale-

Dopo il grande successo della mostra “Frida Kahlo e Diego Rivera”, che ha registrato 125mila visitatori nell’arco di sei mesi, arriva al Palazzo Ducale di Genova un’altra grande esposizione. “Da Kirchner a Nolde, Espressionismo Tedesco 1905-1913”, organizzata da “Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura” e da “MondoMostre Skira”, in…

Continua a leggere

LA PIAZZA DEI DORIA

Piazza-San-Matteo

Se siete a spasso per le vie del centro, magari a curiosare per negozi, una volta raggiunta l’area compresa tra Piazza De Ferrari e Via XXV Aprile, potrebbe capitarvi di imboccare una strada ripida e piuttosto stretta (Salita di San Matteo) e sbucare inaspettatamente in uno degli angoli medievali più…

Continua a leggere