FESTA DELLO SPORT 2015

Dal 22 al 24 maggio 2015 l’Area del Porto Antico di Genova si trasforma in una grande palestra a cielo aperto dove è possibile provare oltre 70 discipline sportive, dalle più convenzionali a quelle meno conosciute.

Giunta alla sua undicesima edizione, la Festa dello Sport è organizzata dalla Società Porto Antico di Genova S.p.A. in collaborazione con Stelle nello Sport e UISP.

Sarà una grande festa alla quale tutti potranno partecipare attivamente e gratuitamente.

Oltre agli sport più classici come calcio, basket, volley e tennis saranno presenti tante novità come gli inediti footgolf, una disciplina che coniuga calcio e golf, squash, acrobatica a terra e aerea e lezioni di giocoleria.

festa-dello-sport

Ci saranno anche attività dedicate agli amanti del fitness, con un palco interamente dedicato alle palestre e alle scuole di danza genovesi e per i più temerari alcuni sub professionisti sono a disposizione per insegnare i segreti del diving.

In un’Area come quella del Porto Antico completamente affacciata sul mare, non potevano mancare gli sport acquatici come il canotaggio, il kayak e la vela mentre nella piscina all’aperto sono previste lezioni di apnea, sup, surf e canoa polo.

Per i più pigri che proprio non se la sentono di provare le varie attività sportive, sul palco principale allestito in Piazzale Mandraccio possono assistere a esibizioni di danza, fitness e discipline orientali.

festa-dello-sport-2015

Tanti gli eventi collaterali che animeranno le tre giornate: venerdì 22 maggio la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone ospita il Galà di Stelle nello Sport l’appuntamento che premia gli sportivi liguri più amati, più forti e più votati dal pubblico mentre in Piazza delle Feste, UISP presenta il suo Galà della Danza con esibizioni di danza di tutti i generi dalla classica all’hip hop.

Sabato 23 maggio sul Palco del Mandraccio è prevista la Notte Magica dello Sport, una serata con straordinarie esibizioni di Taekwondo, Savate, Ju Jitsu, ginnastica artistica e aerobica, lotta e karate. Sabato sarà anche il giorno della gara podistica competitiva conosciuta come il Miglio Blu: 1.609,34 metri di percorso intorno ai Magazzini del Cotone.

Passione, divertimento e tanta voglia di stare insieme: questi sono gli ingredienti principali della Festa dello Sport.
Partecipare è semplice: basta indossare scarpe comode, abbigliamento sportivo e ritirare presso l’Infopoint allestito in Piazzale Mandraccio la piantina con tutte le attività da provare… adesso non resta che decidere da dove iniziare!

Social Media Team: Porto Antico Federica Folegnani

I commenti sono chiusi.