ASPETTANDO I ROLLI DAYS

L’attesa cresce! Tra pochi giorni Genova saluterà una nuova edizione dei Rolli Days,  l’evento dedicato al Sistema dei Palazzi dei Rolli e delle Strade Nuove , Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2006.
Sabato 19 e domenica 20 settembre sarà un susseguirsi di visite guidate, aperture straordinarie , installazioni sonore, ma il primissimo appuntamento,  destinato ad anticipare  il grande evento,  avrà luogo venerdì 18 settembre e sarà davvero imperdibile!

Tra le 21,00 e le 23,30 in  Piazza Fonatane Marose,  lungo via Garibaldi e in  Piazza della Meridiana,  le finestre degli eleganti Palazzi dei Rolli si spalancheranno  e le luci accese al loro interno vi regaleranno uno spettacolo  senza eguali. Uno spettacolo, curato dall’ Associazione Amici dei Musei Liguri e di Palazzo Ducale),  che già nel titolo promette grandissime  emozioni: “Palazzi in Luce”

Passeggiando con il naso all’insù  scorgerete stupendi  soffitti affrescati.

Vi perderete nei dettagli impreziositi dalle luci.

Vi sorprenderete ad  immaginare i volti dei proprietari che un tempo abitarono quelle eleganti dimore.

Fantasticherete sulle storie segrete celate tra le mura di quelle stanze lussuose.

Apprezzerete la maestria di architetti e pittori   artefici di tali capolavori.

E così, curiosando, ammirando  e fantasticando  i vostri occhi si riempiranno di meraviglia e di una  bellezza autentica e raffinata!

Una serata magica, preludio a un suggestivo fine settimana  all’insegna dell’arte e della cultura a cui non potrete assolutamente mancare! Vi aspettiamo a Genova!

Non dimenticate di scaricare il  programma! http://www.visitgenoa.it/it/evento/rolli-days-settembre-2015

Sabrina Casu

Tutte le foto presenti in questo post sono state realizzate da Alessandro Dibari http://www.alessandrodibari.com/#!Scorci-di-luce

I commenti sono chiusi.